Percorso esperienziale di Counseling integrale e transpersonale in 18 workshop bimensili
Realizza i tuoi talenti attraverso gli otto pilastri della trasformazione e il Corpo del Sogno
di Simona Vigo
Da ottobre 2019 a giugno 2020:
Due lunedi al mese dalle 19 alle 21
Sede: Integral Transpersonal Institute, Via Montalbino 7 Milano
Cos’è un talento?
Un talento è ciò che tu sai fare spontaneamente bene. Ciò che ti viene meglio senza sforzo. Un dono che puoi e devi coltivare. Ciò che ti fa essere quello che sei nato per essere.
Questo seminario fornisce strumenti pratici per riconoscere le proprie qualità e realizzare i propri talenti attraverso un percorso esperienziale di Mindfulness e pratiche psico-corporee di consapevolezza ed espansione della coscienza.
Seguiremo Otto regole fondamentali di Counseling Integrale e Transpersonale a metodologia biotransenergetica per trasformare l’atteggiamento interiore: gli otto pilastri della trasformazione.
Impareremo come applicarle attraverso le pratiche psico-corporee del Corpo del sogno.
Vai qui per dettagli ed iscrizioni.
Per approfondimenti puoi leggere e scaricare questi articoli:
Programma
Ottobre-dicembre 2019 dalle 19 alle 21:
Lunedi 7 e 21 ottobre
Lunedi 4 e 18 novembre
Lunedi 2 e 16 dicembre
Gennaio-giugno 2020 dalle 19 alle 21:
Lunedi 13 e 27 gennaio
Lunedi 10 e 24 febbraio
Lunedi 9 e 23 marzo
Lunedi 6 e 2o aprile
Lunedi 4 e 18 maggio
Lunedi 8 e 22 giugno
Corso annuale di scrittura integrale e transpersonale 2019-2020
Dieci moduli di due ore mensili da ottobre 2019 a luglio 2020
Presso Integral Transpersonal Institute, Via Montalbino 7 Milano
Un corso di scrittura integrale e transpersonale per trovare il tuo STILE nella scrittura e nella vita
Un corso di scrittura creativa che integra prospettive filosofiche, percorsi archetipici, visione transpersonale e metodologia Biotransenergetica soprattutto attraverso le pratiche di Mindfulness.
Il progetto ITI Writing nasce dall’intento di espandere ed illustrare la visione transpersonale attraverso la scrittura. Una scrittura consapevole del daimon che la abita.
Trova il tuo daimon e troverai il tuo stile!
Il daimon per i greci, era la presenza del nouminoso dentro di noi. E’ rimasto celebre il daimon socratico, quella voce/guida interiore implacabile che indica al filosofo ciò che è bene e ciò che è male, lo persuade a prendere una via e lo dissuade dal prenderne un’altra, non lo abbandona mai e talvolta gli impone scelte contrarie al suo tornaconto personale. Quella intelligenza profonda che emana dalla nostra Essenza e che sa cosa è bene per noi, cosa vuole la nostra natura, quali sono i nostri veri talenti indipendentemente dalle nostre aspettative, dalle nostre fatiche, dai nostri obiettivi e pianificazioni.
Lo stile nella scrittura rivela il nostro stile nella vita. Un testo scritto ci parla del nostro ritmo interiore, dei nostri codici interiori, delle qualità che ci caratterizzano, è la testimonianza dell’allure con la quale conduciamo la vita. Scrivere è innanzitutto una questione di saper ascoltare il silenzio che si espande in noi da cui affiorano le parole magiche che incantano il nostro spirito, le parole del nostro daimon.
Stile è impeccabilità nel pensiero e nell’azione, grazia, forza, eleganza, corrispondenza tra logos e daimon, armonia tra struttura e contenuto, fluidità di movimento di pensiero e di dita che scorrono sulla tastiera come l’acqua di un fiume sulle rocce, eros che divampa e informa il pensiero.
Scrivere in maniera integrale significa vivere la scrittura come un’esperienza unificante che coinvolge il corpo, l’energia che lo muove, le emozioni che lo nutrono, il pensiero che lo domina, la visione che lo abita. Imparare a scrivere in modo integrale e transpersonale fa della scrittura una ricerca di stile in grado di esprimere la nostra vera natura.
La scrittura, io credo, è intrinsecamente transpersonale, sempre. Anche quando è espressione dell’unicità irripetibile del mondo interiore dell’autore, anche quando è autobiografica.
La scrittura è transpersonale poiché si fa segno manifesto di un dialogo con le immagini archetipiche ancestrali che popolano la nostra coscienza, di energie cosmiche che non ci appartengono ma che si esprimono attraverso i nostri processi mentali, immaginativi ed emozionali, le nostre qualità e le nostre scelte.
Ho ideato questo corso per ITI Writing.
Vai qui per descrizione dettagliata del corso e iscrizioni.
Date:
Ottobre- dicembre 2019 dalle 19 alle 21
Lunedi 14 ottobre
Lunedi 11 novembre
Lunedi 9 dicembre
Gennaio – Luglio 2020 dalle 19 alle 21
Lunedi 20 gennaio
Lunedi 17 febbraio
Lunedi 16 marzo
Lunedi 27 aprile
Lunedi 25 maggio
Lunedi 15 giugno
Lunedi 6 luglio
SEDE: INTEGRAL TRANSPERSONAL INSTITUTE
Via Montalbino 7, Milano
E’ possibile seguire il corso via skype, posti limitati.
Corso di scrittura creativa, ciclo di 5 incontri immersivi.
Corso di scrittura creativa: un approccio transpersonale alla scrittura.
Questo corso nasce dall’intento di fornire gli strumenti di consapevolezza e di Mindfulness propri della Biotransenergetica ed un’epistemologia della visione transpersonale in modo da iniziare a scrivere ponendo l’attenzione agli stati di coscienza e alla voce dei nostri archetipi interiori.
La scrittura: una nuova tecnologia del sacro
Il corso propone di applicare alla scrittura gli strumenti di consapevolezza e la metodologia propri della Biotransenergetica, ponendo l’attenzione agli stati di coscienza e alla voce del Sé che parla attraverso gli archetipi. Facendo così della scrittura una nuova “tecnologia del sacro” che contribuisca a portare “lo straordinario nell’ordinario”.
Ciclo di 5 incontri. ITI Writing
Lunedì: 18 Febbraio, 4 Marzo, 18 Marzo, 1 Aprile, 15 Aprile. Dalle 19 alle 21:00
Dove: tutti i corsi saranno tenuti presso la Sede ITI, Via Montalbino 7 a Milano (MM Zara, Marche).
Per maggiori info e per l’iscrizione potete andare qui: http://integraltranspersonallife.com/iti-writing/
CORSO DI BTE BODYMINDWORK 2018-2019
Il Corpo del Sogno
Pratiche sciamaniche di lunga vita
Risvegliare le qualità delle forze della natura dentro di noi attraverso meditazioni dinamiche che favoriscono l’espansione della coscienza e il benessere integrale
Mercoledi 3 ottobre riapre il corso di BTE BODYMINDWORK
Tutti i mercoledi dalla 20 alle 21.30 presso la Sede ITI, Via Montalbino 7 a Milano (MM Zara, Marche).
Meditazioni dinamiche che favoriscono un progressivo recupero della consapevolezza del proprio corpo, della sua capacità espressiva e delle qualità che lo abitano per ristabilire un benessere integrale.
La pratica regolare del Corpo del Sogno favorisce fluidità e flessibilità corporea e di conseguenza una maggiore consapevolezza emozionale e mentale che consente di espandere la coscienza e accedere agli spazi creativi e intuitivi della psiche.
La durata di ogni incontro è di un’ora e mezza, comprende 60 minuti di lavoro dinamico col corpo e 30 minuti di pratiche di mindfulness.
E’ prevista una prima sessione di prova gratuita
Conduttrice: Simona Vigo – Laureata in Filosofia ad indirizzo psicologico. Counselor Transpersonale e Counselor Trainer. Docente di Biotransenergetica accreditato SIBTE presso Integral Transpersonal Institute di Milano. Trainer in BTE Bodymindwork presso la Società Italiana di Biotransenergetica. Counselor Assocounseling A 2024-2017
Per informazioni:
Simona Vigo: tel. 347/1474560; mail: simo@sionavigocounseling.com
Quando
Tutti i mercoledi dalle 20 alle 21.30
da ottobre 2018 a giugno 2019
Dove
Centro OM/ ITI – Integral Transpersonal Institute
Via Montalbino 7, Milano- 20159 (MM Marche, MM Zara, MM Maciachini)
Navigare l’oceano della coscienza
Percorso di Mindfulness a metodologia biotransenergetica
primo incontro martedi 20 settembre 2016 alle 19.00
due martedi al mese dalle 18.00 alle 19.15
Ottobre 4 e 18; Novembre 8 e 22; Dicembre 6 e 20 – 2016
(percorso evolutivo di due incontri al mese. non è necessaria la partecipazione a tutti gli incontri ma è fortemente consigliata)
Dove:
Presso l’Associazione il Segreto dell’Acqua
Via Saint Denis 35, Sesto San Giovanni
Impariamo a navigare l’infinito oceano della coscienza, attraverso strumenti di consapevolezza psico-corporea per riconoscere il fluire della vita dentro di noi, ascoltando il nostro ritmo interiore, incontrando le nostre qualità e i nostri talenti con la forza che nasce da una mente limpida, senza giudizi e da un cuore sereno senza rimorsi né rimpianti
La prenotazione è obbligatoria entro il lunedi precedente ad ogni incontro, direttamente a Simona Vigo: simo@simonavigocounseling.com; 347 1474560
Ogni incontro ha un suo valore autonomo e non è obbligatorio partecipare a tutte le date.
Mindfulness a metodologia biotransenergetica
Mindfulness significa essere consapevoli del momento presente
Incontri di prova gratuita:
venedi 23 e venerdi 30 settembre 2016 dalle 17.30 alle 18.30
Giovedi 29 settembre dalle 13.00 alle 14.00 – 2016
I corsi partiranno la prima settimana di ottobre: venerdi dalle 17.30 alle 18.30; giovedi dalle 13.00 alle 14.00
Dove:
Presso l’Associazione La Valle di Ren
Via Aristotele 67, Milano MM1 Precotto
Le pratiche di mindfulness insegnano a prestare attenzione alla propria condizione presente, evitando qualsiasi giudizio e portando consapevolezza nel proprio mondo interiore.
Vivere nel presente consente di sfruttare a pieno tutte le risorse fisiche, energetiche, emotive, mentali e spirituali.
Le pratiche di mindfulness inoltre, favoriscono il cambio di ritmo interiore e l’attivazione delle aree più antiche e creative della coscienza dove risiedono intuizione, immaginazione, creatività e talenti personali.
Ne sperimenteremo numerose varietà che prevedono intenti diversi: dall’acquisizione dell’abilità a stare nel presente, dalla capacità di scomparire ai problemi per lasciare emergere la soluzione, ai viaggi nell’oceano della coscienza, all’esplorazione degli archetipi dell’inconscio collettivo.
Per prenotazione: simo@simonavigocounseling.com; 347 1474560 oppure La Valle di Ren: informazioni@lavallediren.it